help faq

Domande frequenti

risposte  agli interrogativi più frequenti ; se avete altre domande o suggerimenti, non esitate a contattarci a: info@perilcane.it

A quanto ammontano le spese di consegna?
Spedizione standard: 5,90 euro per ogni ordine indipendentemente dal numero dei prodotti inseriti nell’ordine (escluso prodotti ingombranti)

Spedizione urgente: consegna entro 24 ore per ordini pervenuti entro le 13.00 (in caso di mancata consegna sarà rimborsata la maggiorazione)

Procedendo con l’ordine dal sito potrete visualizzare tutte le opzioni e il costo delle spedizioni prima della conferma definitiva dell’ordine.

Come si fa un ordine?
Per ordinare un prodotto è possibile fare una ricerca immettendo una parola chiave nel motore di ricerca oppure ricercare nelle categorie il tipo di prodotto: apparirà la scheda con tutte le informazioni .

Screen shot

A questo punto è sufficiente cliccare sul tasto arancio "metti nel carrello"  e il prodotto finirà nel ‘carrello spesa’;

ogni volta che si aggiunge un prodotto, si può controllare dal ‘carrello’ il riepilogo della propria spesa: il prezzo unitario per l’articolo, comprensivo di IVA, la quantità, le spese di spedizione, il totale dell’ordine.


Terminati gli acquisti, basta seguire le indicazioni (‘avanti’) per compilare il modulo relativo ai dati necessari per la spedizione della merce (da compilare una sola volta). Dopo averne controllata l’esattezza, scegliere il tasto ‘ok’ per trasmettere l’ordine che comunque non è impegnativo.

Il cliente riceverà a breve una nostra e-mail di riepilogo.

Come si può pagare?
Il cliente può pagare la merce con:
- Carta di Credito
- Ricarica PostaPay
- Tabaccherie sisal
- Bonifico bancario
- Pagamento alla consegna* con supplemento di € 6,80. Non si effettuano spedizioni in contrassegno per ordini superiori a € 250,00.
- PayPal

Dove trovo le coordinate per il bonifico bancario?
Le coordinate bancarie sono presenti nell'e-mail di conferma d'ordine che riceverete.



Perché il sito non permette acquisti in contrassegno per le isole e in zone geograficamente “disagiate” (cioè maggiormente tassate dal corriere)?
La spedizione in contrassegno per le isole e zone di difficile consegna è stata limitata a causa dei numerosi casi di mancata consegna il cui costo peserebbe sul prezzo finale dei prodotti.


Come si può controllare lo stato degli ordini effettuati?
Appena spedita  la merce il cliente riceverà una e-mail nella quale verrà indicato  i tempi previsti per la consegna, con relativo codice per tracciare la spedizione.

Posso specificare un indirizzo di destinazione diverso da quello di fatturazione?
Sì, è possibile. Durante la fase di registrazione si può scegliere un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione.

Con quale corriere spedite?
Perilcane.it affida i propri prodotti principalmente a Bartolini ,GLS, TNT  e Poste italiane (per piccoli colli). Il criterio di assegnazione dipende dal peso del pacco, dal luogo di consegna e dalla tipologia della merce.

Posso ritirare la merce in fermo deposito al corriere?
Sì, è possibile. Lo si può chiedere inserendolo nelle note di spedizione al momento dell'ordine. É possibile anche quando la spedizione entri in giacenza presso la base logistica di competenza della vostra zona: in questo caso dovrete però richiedere via mail a info@perilcane.it  l'autorizzazione al ritiro in fermo deposito.

Come posso verificare lo stato di avanzamento del mio ordine?
L’avanzamento dell’ordine viene segnalato automaticamente via mail. Ad ogni modo è possibile visualizzarlo navigando nella apposita area personale e inserendo nome utente e password indicati al momento della registrazione.

Sono quasi sempre fuori casa, Il corriere consegna di sabato?
No. La consegna avviene tutti i giorni, non festivi, dal Lunedi al Venerdi. Potete però richiedere  il giorno in cui volete la consegna.

Effettuate consegne all'estero?
No. Perilcane.it può accettare solo gli ordini che prevedano la consegna sul territorio dello stato italiano.

Cosa devo verificare quando il corriere mi consegna la merce?
Al momento della conferma definitiva dell’ordine è possibile scegliere con un piccolo sovrapprezzo l’assicurazione della spedizione contro mancanze o danneggiamenti. In caso di sinistro, per poter attivare la pratica assicurativa e ottenere il risarcimento, la invitiamo a verificare attentamente le condizioni esterne dell’imballo al momento della cosengna.Eventuali danni esteriori devono essere immediatamente annotati apponendo la dicitura "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato" sull'apposito documento di accompagnamento osul tablet del corriere , e poi segnalato  via mail a ordini@perilcane.it

Cosa devo fare se voglio restituire la merce?
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti per i beni dal giorno del loro ricevimento. Benchè non richiesto dalla legge, Perilcane.it tende al continuo migliorarmento dei servizi offerti: per questo motivo sarebbe gradita una vostra breve nota esplicativa del motivo del recesso.

In che consiste il diritto di recesso?
Il diritto di recesso si esercita con l’invio entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del bene, di una comunicazione scritta . Qualora sia avvenuta la spedizione della merce, l'utente è tenuto a propria cura e spese a restituirlo o a metterlo a nostra disposizione entro il termine previsto, previa indicazione scritta della modalità di restituzione prescelta. In mancanza di quanto sopra, la restituzione si intenderà effettuata a mezzo del servizio postale. A pena di inefficacia del diritto di recesso, tutti gli articoli dovranno essere provvisti degli imballi originali, senza alcuna mancanza. Ove l'acquirente eserciti il diritto di recesso conformemente a quanto sopra indicato, gli sarà rimborsata la somma già versata non oltre 30 giorni dalla data in cui è ha messo a conoscenza Perilcane.it del recesso. Si avvisa inoltre che non può essere esercitato il diritto di recesso per quello che riguarda i prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di alterarsi rapidamente.

Che uso verrà fatto dei miei dati personali?
La raccolta dei dati personali dei nostri clienti ha come scopo la registrazione dell'utente, e la successiva attivazione delle procedure per l’invio della merce e delle comunicazioni relative all'acquisto. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria o di altre autorità autorizzate per legge. L'acquirente, una volta forniti i propri dati, gode dei diritti di cui all’art.13 L.675/1996, e cioè può: conoscere mediante accesso gratuito al registro di cui all’art. 31 comma 1 lett. a, l’esistenza di trattamento di dati che possano riguardarlo;chiedere conferma dell’esistenza presso la sede del fornitore dei propri dati personali; conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione; chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito, nonchè ottenere attestazione che queste operazioni siano state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi; opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva e essere informato non oltre il momento in cui i dati sono comunicati e diffusi della possibilità di esercitare gratuitamente tale diritto, facendo richiesta al info@perilcane.it.Il titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è il Sig. Duccio Paoletti Guerri.

Cos'è Per il Cane.it?
Perilcane.it nasce nel 1999 come primo negozio italiano on line dedicato ai  prodotti per cani, dopo una pluridecennale esperienza di grossisti e fornitori per gruppi cinofili. Il  sito è partito quindi fin da subito con una profonda conoscenza delle esigenze del cane e sulla ricerca dei prodotti e accessori migliori. Lo scopo di Perilcane.it è quello di stabilire con i propri clienti un rapporto duraturo: l'esperto potrà consigliarvi il prodotto più opportuno per il vostro cane di tutte le razze e di tutte le età, oltre a segnalarvi le novità nel settore;  il nostro staff è  sempre a disposizione per rispondere a domande, curiosità, proposte.

Area Clienti

Login  Login
Registrati  Registrati

Newsletter


 
Ordina per telefono