4 consigli per la scelta del tuo collare a strozzo:

Il collare a strozzo è normalmente impiegato su cani di taglia grande, Pastore tedesco, Dobermann, Rottweiler e tutti quei cani che sono più difficili da gestire per la loro forza muscolare o caratteriale.
Nel nostro catalogo trovate i collari di una delle più quotate aziende produttrici di collari, la HS Sprenger
1) Scegliete la tipologia, ci sono i collari in acciaio nero, più indicati per cani a pelo scuro, il collare in metallo anallergico chiamato Curogan se il vostro cane soffre di patologie della pelle. Oppure il classico collare in acciaio inox
2) Se il cane è tranquillo è meglio propendere per un collare semistrozzo altrimenti se il cane tira molto o comunque è molto forte il collare a strozzo è quello più indicato.
3) verificate la portata alla sollecitazione, ogni collare a catena ha una sua tenuta massima allo sforzo, la trovate nella scheda prodotto.
4) Ultimo consiglio ma il più importante per evitare errori misurate bene la testa del cane. I collari a strozzo devono poter passare dalla testa e avere un certo margine. Quindi prendete uno spago o un metro da sarta e misurate la circonferenza della testa, poi aumentate di 3/6 cm corrispondente allo spazio di ingombro della catena. Considerate infine che il vostro cane se ha meno di 15 mesi potrebbe ancora finire di sviluppare la dimensione della testa sopratutto fra le razze di taglia gigante quindi lasciate ancora più margine.
Buona passeggiata.